venerdì 5 novembre 2010

I mutanti di Terzigno

terzigno-limone-1

 

Di Terzigno sappiamo tutto o quasi tutto. Le notizie arrivano ma certe cose non le fanno vedere ovviamente. Guardate l’immagine sopra. E' un limone (difficile a dirsi) raccolto nei pressi della discarica di Terzigno. Di limone, oltre all'aspetto, non ha nemmeno più il profumo.

 

terzigno-limone-2 

La frutta contaminata e deforme è stata associata agli effetti della discarica a cui gli abitanti si oppongono. Pur se l'assessore regionale all'agricoltura afferma che gli eventi non sembrano correlati (Ma va? Può mai dire che gli eventi sono correlati?)

 

terzigno-frutta-buchi-1

 

Pochi giorni fa un agricoltore locale aveva illustrato i danni alla sua frutta. Ecco i "buchi" che si formano nei frutti ancora in maturazione.

 

terzigno-pere

 

Anche le pere si sono deformate durante la loro maturazione.

 

terzigno-margherite

 

Guardate questa margherita.. Se questi sono gli effetti sulle piante e sulla frutta figuriamoci cosa può succedere alle persone che abitano nei pressi della discarica..vi lascio immaginare..

2 commenti:

  1. Che orrore!
    I parassiti prosciugano devastano ed annientano l'ambiente in cui vivono...e noi stiamo facendo la medesima cosa, siamo i pidocchi di questo pianeta.
    Fino a quando la Madre Terra riuscirà a tollerarci?

    Namastè

    RispondiElimina
  2. La Terra ha esaurito la propria pazienza.. Namastè anche a te..

    RispondiElimina