La notizia arriva dal Regno Unito ed è una di quelle notizie che ti lasciano perplessi: il Servizio Sanitario Nazionale inglese distribuisce un farmaco in grado di ritardare la pubertà a chi è nato "del sesso sbagliato".
La "cura" è composta da iniezioni che fanno fatto mese per mese e ritarderanno i cambiamenti tipici della pubertà in modo tale da permettere agli individui di avere più consapevolezza della propria identità.
Una patologia che non è poi così rara: il "disturbo dell'identità di genere" colpisce un britannico su 4.000.
Il farmaco in questione "blocca" l'ipotalamo, il quale a sua volta interrompe il flusso degli ormoni sessuali ritardando la pubertà. "Cura" pericolosa che va ad intaccare le abilità cognitive dei ragazzi e la densità delle proprie ossa, rovinando in questo modo la crescita degli individui.
Questa strana "cura", oltre che nel Regno Unito, è molto popolare e ha avuto una crescita importante negli ultimi anni in Paesi come l'Olanda e gli Stati Uniti..
Voi cosa ne pensate? E' giusto porre un "rimedio" alla propria condizione in un età in cui si è molto volubili nelle scelte?
Nessun commento:
Posta un commento