sabato 14 gennaio 2012

Il disastro della Concordia



Un disastro, sicuramente evitabile, ancora c'è mistero. Tre morti, 40 dispersi e decine di feriti. Un numero enorme e poteva andare peggio. Sono tre le inchieste avviate. Indagano, appunto, la procura di Grosseto, la capitaneria di porto e il ministero dei trasporti. Si cerca di fare luce sulle dinamiche dell'incidente. Ore 21.45: i passeggeri sono a tavola nei ristoranti della nave da crociera, un scossone, l'energia elettrica che va via. Non c'è il tempo di capire, l'invito a indossare i salvagente e di avvicinarsi alle scialuppe. La nave comincia a imbarcare acqua, uno squarcio di 70 metri apre le scafo, la nave si inclina su un fianco a causa di una falla sulla zona di poppa.

Viene spontaneo il paragone con il Titanic e le riflessioni e le coincidenze di questa strage sono tante e sul web iniziano a girare le prime considerazioni:

  • Il Titanic è affondato la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. La nave da crociera Costa Concordia è (semi) affondata la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, esattamente 99 anni e 9 mesi dopo. Coincidenza: "999", se capovolto diventa "666", numero della bestia tanto caro ai mondialisti luciferini che aspirano ad un Nuovo Ordine Mondiale (ordine che secondo loro si potrà compiere solo dopo l'innesco di un caos globale).
  • Il 13 gennaio era venerdì. "Venerdì 13" è una data considerata sfortunata da secoli perché venerdì 13 ottobre 1307 furono arrestati tutti i cavalieri Templari. Coincidenza: i templari sono stati i primi banchieri anti-cristiani e satanisti (loro usanza era sputare sulla croce).
  • Il nome Concordia fa riferimento all'unità e alla pace fra le nazioni europee. I suoi tredici ponti hanno i nomi di altrettanti stati europei (Olanda, Svezia, Belgio, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Austria e Polonia). Coincidenza: proprio il 13 gennaio 2012 Standard & Poor's ha tagliato il rating a mezza Europa, "affondando" i titoli di Stato di molti paesi Ue.
  • La Concordia affonda dopo essersi incagliata davanti all'isola del Giglio. Coincidenza: il Giglio è uno dei simboli più noti utilizzati dall'ordine massonico dei Rosa Croce per rivendicare le proprie azioni.
  • Oggi 14/01/2012 Mario Monti (membro di ordini mondialisti come il Bilderberg, la Trilaterale, l'Aspen) ha regalato a Papa Benedetto XVI (l'ultimo dei papi cooptati dalla massoneria) un facsimile degli "Atlanti nautici" del 1500 di Francesco Ghisolfo. L'antico codice contiene carte nautiche con le rotte oceaniche verso il Nuovo Mondo. Il libro, ha detto il Papa con un sorriso, ha un valore "simbolico".


E la "coincidenza" più amara è strana è stata questa:


La bottiglia al momento del varo non si è rotta. Chi vive il mare sa benissimo che questo non è un segno positivo. Il 22 novembre del 20088 a causa del mare mosso e delle forti onde la nave rimase danneggiata nel porto di Palermo con un ampio squarcio tra la prua e la fiancata destra, provocato durante le operazioni di ingresso in porto. Nessuno rimase ferito.

Alcune delle considerazioni sono state tratte da qui
Enhanced by Zemanta

1 commento:

  1. E pensare che molta gente si era messa da parte i soldi di una vita, per essere vittima anche solo al livello mentale, per non parlare di chi ci ha rimesso veramente la pelle, di una catastrofe. Parliamo poi di Costa Crocere, nemmeno dici qualcosa low cost,che roba.

    RispondiElimina