giovedì 19 gennaio 2012

Chiudono Megaupload e Megavideo: 500 milioni di dollari di danni



Bye bye Megaupload, bye bye Megavideo. Chiudono i battenti i due più popolari siti di filesharing e di videosharing del web. I procuratori federali della Virginia hanno chiuso i siti e i fondatore dei servizi è stato accusato di violazione delle leggi contro la pirateria e di violazione del copyright.

A Megaupload viene contestato un danno di 500 milioni di dollari (tutti introiti mancanti da film piratati, software, ecc..). I proprietari del sito sono stati considerati responsabili, dalla corte della Virginia dell'Est, di cospirazione di racketing internazionle, violazione di copyright, riciclaggio di denaro sporco. Rischiano in totale più di 50 anni di carcere.

Potrebbe arrivare anche la chiusura in successione di 4shared, Hotfile, Rapidshare, Filesonic, Depositfile, Fileserve e tantissimi altri servizi..e tutto ciò a poche ora dalla vicenda SOPA/PIPA..
..è semplicemente un caso? credo proprio di no..Sempre meno liberi.. 

E intanto già sono stati eseguiti gli arresti di quattro persone componenti della società Megaupload S.p.A, proprietaria del sito.

Questi sono alcuni numeri di Megaupload: 150 milioni di membri registrati, 50 milioni di visitatori al giorno, 13° sito più popolare al mondo.

E ora che fine fanno gli account premium acquistati dagli utenti, chi risarcirà? E i file LEGALI caricati da ognuno nel proprio spazio?


Qui trovate l'articolo del Washington Post al riguardo, mentre qui potete seguire l'evolversi della vicenda.

3 commenti:

  1. minkia è un vero peccato che è stato chiuso e mo come faremo noi tutti poveri esseri umani a vivere senza megavideo e megaupload!!!??????

    RispondiElimina
  2. Un mio conoscente ha fatto l'abbonamento a vita...190,00€

    RispondiElimina
  3. Che schifo, io non andrò mai più al cinema e nemmeno affitterò o comprerò dvd, hanno fatto vedere che gente è veramente, con le loro stupide leggi della censura, questa operazione FBI secondo me è solo un esempio per far spaventare e evitare i contrasti che si stanno movimentando contro le leggi censura. 500milioni di dollari credo che sono nulla, se si conta quanta gente con abbonamento è appena stata truffata dall'FBI, io a chi dovrei chiedere il rimborso del mio abbonamento di 2 anni, a queste quattro merde?

    RispondiElimina